Come ogni anno, anche nell’estate 2017 la stagione degli spettacoli e delle opere in programma alle Terme di Caracalla sembra essere molto denso di appuntamenti di grande qualità. Dal 28 giugno al 9 agosto 2017, infatti, sono in programma ben 23 serate dedicate alla grande lirica (7 serate in più di quelle dell’apprezzata ultima stagione), cui aggiungere – peraltro! – due appuntamenti con Roberto Bolle, uno dei ballerini più noti del mondo.

Come anticipato, il calendario è davvero denso di appuntamenti. Si comincia il 28 giugno con un nuovo e attesissimo allestimento della Carmen, di Georges Bizet, con la regia di Valentina Carrasco e con la presenza di Jesus Lopez Cobos e Jordi Bernacer. Le repliche sono previste il 2, 7, 9, 14, 20, 27 e 30 luglio e il 1 e il 4 agosto.

Dall’8 luglio va invece in scena la Tosca, di Giacomo Puccini, nell’allestimento realizzato dal Teatro dell’Opera di Pier Luigi Pizzi, con orchestra e cantanti diretti dal maestro Donato Renzetti. Le repliche sono previste per il 15, 19 , 26 e 29 luglio e il 3, 6 e 8 agosto.

Ancora, dal 25 luglio è in programma il Nabucco di Giuseppe Verdi, con la regia di Federico Grazzini, e con Roberto Rizzi Brignoli come direttore d’orchestra. In questo caso, le repliche sono in programma per il 28 luglio e il 2, 5 e il 9 agosto. Infine, vi ricordiamo che l’11 e il 12 luglio va in scena Roberto Bolle, un grande protagonista della danza mondiale.

Insomma, un calendario davvero formidabile, che vi consigliamo di non perdere per nessun motivo? Disponibilità dei ticket e date del programma completo sono accessibili a questo collegamento, al quale vi rimandiamo per poter disporre di maggiori informazioni in tal merito.

Aiutaci a crescere, Condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *